Bandi di concorso pre-laurea

LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE È CHIUSA DALLE ORE 12 DEL 27 AGOSTO 2021

[le mail di conferma di avvenuta iscrizione possono essere riconosciute come spam; si prega di verificare la cartella della propria casella e.mail]

pdfBando pre-laurea

pdfTesario

pdfParametri_di_contribuzione

pdfModalità di svolgimento prove d’esame

ENGLISH VERSION
ordinary selection announcement
exams portfolio

modality of the test and technical instructions

CONTRIBUTI DI STUDIO – novità sulla pagina Borse di Studio

• iscrizione ai corsi di laurea presso l’Università degli Studi di Pavia
  • titolo di studio che dà accesso ai corsi di laurea dell’Università, conseguito con una votazione di almeno 80/100 (o equivalente);
  • avere un’età inferiore ai 23 anni;
  • essere senza condanne penali e procedimenti penali in corso.

Documenti necessari

• foto digitale a colori;
  • copia della carta d’identità;
  • copia del codice fiscale/tessera sanitaria;
  • lettera motivazionale;
  • eventuali altri titoli e attestati;
  • dichiarazione ISEE Università 2021.

I candidati all’atto della registrazione riceveranno le modalità per la compilazione e la trasmissione della lettera di presentazione, da far redigere da persona indicata dal candidato, completa del relativo recapito e indirizzata all’attenzione del Rettore.

Percorso di eccellenza MEET “Medicine Enhanced by Engeneering Technologies”

In forza di apposita convenzione sono riservati ulteriori 2 posti per studenti e studentesse che indipendentemente dalla loro cittadinanza siano ammessi nell’a.a. 2021/2022 in relazione agli esiti dello specifico bando emesso dall’Università di Pavia al percorso di eccellenza MEET “Medicine Enhanced by Engeneering Technologies” quali studenti del terzo anno della Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia “Golgi” e “Harvey” in lingua inglese. Tali posti sono conferiti in base a specifico bando e iter di valutazione dei candidati. Tali posti sono riservati a studenti e studentesse che non risultano essere già alunni del Collegio Borromeo negli anni 2019/2020 o 2020/2021.

AGGIORNAMENTO DEL 9 AGOSTO 2021

[la compilazione della domanda sarà possibile dal 29 luglio 2021 sino alle ore 12 del 14 settembre 2021]

In relazione all’avviso integrativo emesso dal Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica dell’Università di Pavia relativo all’ammissione al percorso MEET di 11 posti non assegnati alla prima scadenza concorsuale, al fine di consentire la più ampia partecipazione di candidati al presente bando, sono aggiornate e prorogate le scadenze del bando di ammissione del 23 luglio 2021.

pdfAvviso aggiornamento del 9 agosto 2021

• non essere già alunno/a del Collegio Borromeo negli a.a. 2019/20 o 2020/21
  • essere studenti  iscritti all’Università di Pavia ai corsi di laurea in Medicina corsi “Golgi” o “Harvey” in qualità di vincitori del percorso di eccellenza MEET “Medicine Enhanced by Engeneering Technologies” per l’a.a. 2021-22 (sono ammissibili sotto condizione anche coloro che, partecipanti alle selezioni del percorso MEET, alla scadenza del presente bando risultano in attesa di esito da parte di UNIPV);
  • essere possesso di un titolo di studio che dà accesso ai corsi di laurea dell’Università, conseguito con una votazione di almeno 80/100 (o equivalente);
  • avere nell’anno 2021 età inferiore ai 25 anni;
  • aver sostenuto, al momento della presentazione della domanda di ammissione o comunque entro la fine di ottobre 2021, tutti gli esami previsti dal piano di studi con media per ciascun anno non inferiore a 27/30 (e ciascun esame con voto non inferiore a 24/30).
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso.

I candidati al termine della procedura di presentazione della domanda riceveranno le modalità per la compilazione e la trasmissione della lettera di presentazione, da far redigere da persona indicata dal candidato, completa del relativo recapito e indirizzata all’attenzione del Rettore.