Tutoring e coaching

Il Collegio Borromeo è un luogo di educazione alla vita e chiede ai propri Alunni un percorso individuale sia sul piano della maturità umana che su quello accademico.

Alcune figure sono predisposte ad accompagnare questo percorso:

Coach

Il Collegio predispone un servizio di coaching per accompagnare da vicino ogni singolo alunno e guidarlo nella propria crescita umana. Attraverso colloqui personali si cerca di far emergere e dare un nome alle qualità personali e alle difficoltà sopraggiunte, e di monitorare la partecipazione alla vita comunitaria.

Tutor senior

Il Collegio prevede un servizio di tutorato didattico. I Tutor senior sono giovani dottorandi, assistenti e ricercatori dell’Università di Pavia, altamente qualificati, che accompagnano gli alunni nella compilazione del piano studi, nell’approccio allo studio accademico e nei colloqui frontali laddove richiesti.

Tutor junior

Nella vita quotidiana, fatta di lavoro e studio, alcuni alunni degli ultimi anni universitari, prestano il loro servizio a disposizione dei più giovani per chiarire i dubbi emersi durante lo studio e per approfondire tematiche specifiche delle varie discipline.