Orientamento al lavoro

Un’ampia rete di ex alunni e di amici del Collegio offre l’opportunità di organizzare numerosi momenti di incontro e confronto con professionisti affermati del mondo del lavoro.

Ascoltare la testimonianza di chi ha fatto scelte importanti ed è diventato se stesso è un’opportunità che, nell’informalità di una cena o nella freschezza di un incontro programmato, diventa per gli alunni uno spunto importante di riflessione.

Annualmente il Collegio organizza cene per aree disciplinari con gli alunni e gli ex alunni, per favorire un confronto e una conoscenza reciproci e un incremento di autoconsapevolezza, oltre che facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Tasso di occupazione ALMALAUREA Università di Pavia (aggiornamento 2018)
Calcolato sottraendo a 100 il Tasso di disoccupazione (def. Istat – Forze di lavoro)

UniPVmedia nazionaleUniPVmedia nazionaleUniPVmedia nazionale
a 1 annoa 1 annoa 3 annia 3 annia 5 annia 5 anni