Borse di studio

Per i vincitori di posto iscritti al primo anno di Corsi di Laurea triennale o magistrale a ciclo unico sono assegnabili, al lordo delle ritenute fiscali, i seguenti premi di studio che, se non diversamente specificato, sono valevoli solo per l’a.a. 2020-21:

fondazione-enea-mattei

Grazie al contributo della Fondazione ing. Enea Mattei è assegnato al primo classificato del primo anno di corso di laurea residente nel comune di Morbegno e suo mandamento un posto gratuito confermabile all’assegnatario anche per gli anni successivi (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).
In relazione all’assegnazione si fa riferimento ad apposito e specifico bando disponibile sul sito www.fondazionemattei.it

ordine-ingegneri-pavia

Grazie al contributo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia è assegnato un premio di studio di € 1.500 riservato al primo classificato iscritto ai Corsi di Laurea in Ingegneria (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

associazione-alunni-borromeo

Grazie al contributo dell’Associazione Alunni del Collegio Borromeo, sono assegnati 3 premi di studio di € 2.000 ciascuno riservati ai primi classificati del primo anno di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico di ciascuna classe accademica: Scienze Umane e Scienze Sociali; Scienze Biomediche; Scienze e Tecnologie (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

fondazione-frate-sole

Grazie al contributo della Fondazione Frate Sole di Pavia, in ricordo di padre Costantino Ruggeri, è assegnato un premio di studio di € 1.000 riservato al primo classificato iscritto al Corso di Laurea in Ingegneria edile-architettura (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

associazione-quadrata

In memoria dell’Alunno Ferrario Vittorino, sono assegnati due premi di studio di € 1.500 ciascuno riservato al primo classificato iscritto al primo anno del corso di laurea in Chimica e al primo classificato iscritto al primo anno del corso di laurea in Giurisprudenza (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

65544327_2628657120489142_4838565922081865728_n
inps

La Fondazione Enpam a favore degli studenti dei collegi di merito ha attivato alcuni contributi di studio. A breve il bando.

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso “Collegi Universitari – Ospitalità Residenziale” presso le strutture accreditate con il MIUR (collegi di merito). Informazioni sul sito dell’INPS [scadenza: ore 12 del 10 agosto 2020]

Per i vincitori di posto iscritti al primo anno di Corsi di Laurea magistrale sono assegnabili, al lordo delle ritenute fiscali, i seguenti premi di studio che, se non diversamente specificato, sono valevoli solo per l’a.a. 2020-21:

Grazie al contributo dell’Associazione Alunni del Collegio Borromeo, sono assegnati 2 premi di studio di € 1.000 ciascuno riservati ai primi classificati nell’ambito dei corsi di laurea in Scienze Umane e Scienze Sociali, e nell’ambito di Scienze e Tecnologie (il premio non è cumulabile con altre borse di studio);

associazione-alunni-borromeo