Borse di studio

Per i vincitori di posto iscritti al primo anno di Corsi di Laurea triennale o magistrale a ciclo unico sono assegnabili, al lordo delle ritenute fiscali, i seguenti premi di studio che, se non diversamente specificato, sono valevoli solo per l’a.a. 2019-20:

fondazione-enea-mattei

Grazie al contributo della Fondazione ing. Enea Mattei è assegnato al primo classificato del primo anno di corso di laurea residente nel comune di Morbegno e suo mandamento un posto gratuito confermabile all’assegnatario anche per gli anni successivi (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).
In relazione all’assegnazione si fa riferimento ad apposito e specifico bando disponibile sul sito www.fondazionemattei.it

ordine-medici-pavia

Grazie al contributo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pavia è assegnato un premio di studio di € 3.000 riservato al primo classificato del primo anno dei Corsi di Laurea in Medicina in lingua italiana o inglese o di Odontoiatria e Protesi Dentaria (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

ordine-ingegneri-pavia

Grazie al contributo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia è assegnato in memoria dell’ing. Claudio Gramegna un premio di studio di € 1.500 riservato al primo classificato iscritto ai Corsi di Laurea in Ingegneria (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

fondazione-frate-sole

Grazie al contributo della Fondazione Frate Sole di Pavia, in ricordo di padre Costantino Ruggeri, è assegnato un premio di studio di € 1.000 riservato al primo classificato iscritto al Corso di Laurea in Ingegneria edile-architettura (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

giorgio-la-pira

Grazie al contributo dell’Associazione Alunni del Collegio Borromeo, sono assegnati due premi di studio di € 1.000 ai primi classificati per i corso di laurea afferenti all’ambito di Matematica, Fisica, Chimica, Biologia e Biotecnologie, Scienze della Terra (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

inps

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso “Collegi Universitari – Ospitalità Residenziale” presso le strutture accreditate con il MIUR (collegi di merito). Informazioni sul sito dell’INPS Scadenza: ore 12 del 9 agosto 2019

65544327_2628657120489142_4838565922081865728_n

La Fondazione Enpam a favore degli studenti dei collegi di merito ha attivato alcuni contributi di studio. Qui il bando.