Borse di studio

Per i vincitori di posto iscritti al primo anno di Corsi di Laurea triennale o magistrale a ciclo unico sono assegnabili, al lordo delle ritenute fiscali, i seguenti premi di studio che, se non diversamente specificato, sono valevoli solo per l’a.a. 2023-24:

fondazione-enea-mattei

Grazie al contributo della Fondazione ing. Enea Mattei è assegnato al primo classificato del primo anno di corso di laurea residente nel comune di Morbegno e suo mandamento un posto gratuito confermabile all’assegnatario anche per gli anni successivi (il premio non è cumulabile con altre borse di studio). In relazione all’assegnazione si fa riferimento ad apposito e specifico bando disponibile sul sito www.fondazionemattei.it; un ulteriore posto assegnato in graduatoria usufruisce di un contributo di € 3.000 a valere sulla retta prevista; i premi non sono cumulabili con altre borse e premi.

associazione-quadrata

In memoria dell’Alumnus Ferrario Vittorino, è assegnato un premio di studio di € 1.500 riservato al primo classificato iscritto al primo anno del corso di laurea in Chimica  (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

ordine-ingegneri-pavia

Grazie al contributo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia sono assegnati due premi di studio di € 1.500 riservati ai primi classificati iscritti ai Corsi di Laurea in Ingegneria e Artificial Intelligence (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

lezioni di diritto penale commerciale

Grazie al contributo della Camera Civile di Pavia è assegnato un premio di studio di € 1.500 per il primo classificato iscritto al primo anno di Giurisprudenza  (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

associazione-alunni-borromeo

Grazie al contributo dell’Associazione Alunni del Collegio Borromeo, sono assegnati 2 premi di studio di € 1.000 ciascuno riservati ai primi classificati del primo anno di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico di ciascuna classe accademica: Scienze Umane e Scienze e Tecnologie (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

In memoria del prof. Pietro Fratino sono riservati 2 posti gratuiti (1 per studente e 1 per studentessa) provenienti dai Comuni del Gargano che si iscrivono alla facoltà di Medicina e Chirurgia (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

65544327_2628657120489142_4838565922081865728_n

La Fondazione Enpam a favore degli studenti dei collegi di merito ha attivato alcuni contributi di studio. QUI il bando. ISCRIZIONI a questo LINK entro il 22/9/2023 h. 12.

inps

L’INPS ha reso disponibile il bando di concorso “Collegi Universitari – Ospitalità Residenziale” presso i collegi di merito. Informazioni sul sito dell’INPS Scadenza l’11 agosto 2023, h. 12 – Ai vincitori di posto del Collegio che risulteranno aggiudicatari di borsa INPS la quota di contribuzione – ove dovuta – terrà conto di ulteriori agevolazioni.

Per i vincitori di posto iscritti al primo anno di Corsi di Laurea magistrale sono assegnabili, al lordo delle ritenute fiscali, i seguenti premi di studio che, se non diversamente specificato, sono valevoli solo per l’a.a. 2023-24:

Grazie al contributo dell’Associazione Alumni del Collegio Borromeo, è assegnato 1 premio di studio di € 1.000 riservato al primo classificato (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

associazione-alunni-borromeo

Grazie al contributo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia è assegnato un premio di studio di € 1.500 riservato al primo classificato iscritto ai Corsi di Laurea in Ingegneria (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

ordine-ingegneri-pavia

In memoria dell’Alunno Ferrario Vittorino, è assegnato un premio di studio di € 1.500 riservato al primo classificato iscritto al primo anno del corso di laurea in Chimica o nell’ambito della classe “Scienze e Tecnologie” (il premio non è cumulabile con altre borse di studio).

0O2A4467

inps