Didattica e attività culturali

L’Almo Collegio Borromeo promuove una cospicua attività culturale. Numerosi corsi sono accreditati presso l’Università di Pavia, rivolti a tutti gli studenti dell’Ateneo, e hanno un riconoscimento in CFU, previo superamento del relativo esame. Tali insegnamenti sono aperti al pubblico e riconosciuti come attività non formali per gli Alunni che non li hanno inseriti nel proprio piano accademico di studi.

Inoltre, il Collegio propone una rilevante attività non formale (corsi non accreditati, conferenze, B-talk, concerti ed eventi culturali di vario tipo) che costituisce un solido patrimonio culturale rivolto agli Alunni e permette loro di svolgere le ore richieste dal MIUR e ottenere il Diploma di Collegio.

Con questi programmi, il Collegio Borromeo promuove la cultura ad ogni livello, non solo quello accademico; un vero e proprio laboratorio di pensiero, aperto a chiunque voglia farne esperienza.