I_AM_DUOMO Improving_Accessibility of Milano_Duomo

I_AM_DUOMO Improving_Accessibility of Milano_Duomo

I_AM_Duomo – Improving_Accessibility of Milano_Duomo
Workshop e Attività di Alta Formazione internazionale

Dal 22 giugno al 4 luglio 2015 si terrà presso l’Almo Collegio Borromeo di Pavia l’iniziativa “I_AM_Duomo” – “Improving_Accessibility of Milano_Duomo”, una Attività di Alta Formazione internazionale nata dalla sinergia tra la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, l’Almo Collegio Borromeo e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia.

Lezioni e workshop vedranno impegnati studenti dell’Università di Pavia, della Universidad Central de Chile di Santiago (Cile) e della THM Technische Hochschule Mittelhessen University of Applied Sciences di Gießen (Germania), che lavoreranno alla progettazione di soluzioni per migliorare l’accessibilità e la fruibilità del Duomo di Milano e del suo Museo.

Lunedì 22 giugno alle ore 9.30 presso la Sala Bianca del Collegio Borromeo si terranno l’inaugurazione e la prima lezione sul tema “Heritage accessibility: approaches, researches and inclusive solutions” tenuta dal prof. Alessandro Greco, Direttore del Workshop e membro del Comitato Scientifico insieme a Jaime Migone Rettig (Universidad Central de Chile), Nikolaus Zieske e Dietmar Brilmayer (THM Technische Hochschule Mittelhessen University of Applied Sciences).

Per ulteriori informazioni sul progetto si veda il sito dedicato: iamduomo.collegioborromeo.eu

pdfIAMD_Locandina_opening



X