Uav and sensors for precision agriculture

• Questo evento è passato.

Uav and sensors for precision agriculture

28 Febbraio, h 11:00 - 16:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 27 Febbraio 2024 alle 11:00

Un evento il 28 Febbraio 2024 alle 11:00

Un evento il 29 Febbraio 2024 alle 11:00

Un evento il 1 Marzo 2024 alle 11:00

Progetto Università nei Collegi

UAVS AND SENSORS FOR PRECISION AGRICULTURE

26 febbraio – 1 marzo 2024

Corso breve in lingua inglese in Uav and sensors for precision agriculture con docente MELBA CRAWFORD, Lyles School of Civil Engineering – Purdue University (USA).

Obiettivi di apprendimento del corso
Il corso fornirà gli elementi per elaborare e analizzare i dati acquisiti a distanza da UAV (chiamati anche “droni”) per applicazioni agricole, con particolare attenzione alle colture a filari. Gli studenti impareranno a conoscere i componenti delle piattaforme integrate, i sensori, i dati acquisiti e comprenderanno l’analisi che viene effettuata per le applicazioni agricole classiche, tra cui la gestione e l’elaborazione delle colture.

In collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Corso di laurea in ELECTRONIC ENGINEERING – Percorso MICROELECTRONICS.

Il corso è rivolto a tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Pavia ed è inseribile nel piano di studi con codice [510779].

ISCRIZIONI QUI

Data: