Collegio Borromeo

Uav and sensors for precision agriculture

[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Progetto Università nei Collegi 

UAVS AND SENSORS FOR PRECISION AGRICULTURE

26 febbraio – 1 marzo 2024

Corso breve in lingua inglese in Uav and sensors for precision agriculture con docente MELBA CRAWFORD, Lyles School of Civil Engineering – Purdue University (USA).

Obiettivi di apprendimento del corso
Il corso fornirà gli elementi per elaborare e analizzare i dati acquisiti a distanza da UAV (chiamati anche “droni”) per applicazioni agricole, con particolare attenzione alle colture a filari. Gli studenti impareranno a conoscere i componenti delle piattaforme integrate, i sensori, i dati acquisiti e comprenderanno l’analisi che viene effettuata per le applicazioni agricole classiche, tra cui la gestione e l’elaborazione delle colture.

In collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Corso di laurea in ELECTRONIC ENGINEERING – Percorso MICROELECTRONICS.

Il corso è rivolto a tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Pavia ed è inseribile nel piano di studi con codice [510779].

ISCRIZIONI QUI


LOCANDINA[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”27495″ img_size=”medium” qode_css_animation=””][/vc_column][/vc_row]

Torna in alto