
La Creazione del Mondo di Joseph Haydn

Nel contesto delle celebrazioni per il Millenario di Lomello, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, sarà eseguita La Creazione del Mondo di Joseph Haydn – Oratorio per soli, coro e orchestra, nella versione italiana di Giuseppe Carpani.
L’evento vedrà protagonisti l’Orchestra Giovanile Italiana, il Coro dell’Almo Collegio Borromeo, il Coro dell’Università degli Studi di Milano e il Consonare Ensemble, con la partecipazione dei solisti Claudia Reinhard (soprano), Marcel Hubner (tenore), Fulvio Bettini (basso) e la direzione del maestro del coro Luigi Leo. La direzione musicale sarà affidata a Marco Berrini.
La serata rappresenta un’occasione unica per assistere a un’esecuzione di alto livello, che riunisce interpreti internazionali e prestigiose formazioni corali e orchestrali provenienti da tutta Italia. La Fondazione Magnani è orgogliosa di essere partner di questo appuntamento
culturale, che arricchisce il programma delle celebrazioni per il Millenario di Lomello, valorizzando il patrimonio artistico e musicale della città.
Un evento unico per ascoltare 100 tra i migliori musicisti e cantori italiani, sotto la direzione del maestro Marco Berrini.
Coproduzione Almo Collegio Borromeo e Scuola di Musica di Fiesole.