Bando di concorso per posti di studio e ricerca postlaurea presso la sezione “C. Ferrini”

sezione_laureati

La Sezione Laureati “C. Ferrini” dell’Almo Collegio Borromeo, sita in Pavia via Vercesi 5, ha lo scopo di ospitare docenti, ricercatori, giovani laureandi, laureati, specializzandi e dottorandi al fine di promuoverne l’inserimento nei settori della ricerca accademica presso l’Università di Pavia o di altre Istituzioni universitarie e di ricerca pavesi. Sono altresì ammessi borsisti stranieri e visiting professor per lo svolgimento di attività di studio e ricerca post laurea.

Sono disponibili camere singole completamente arredate, con bagno singolo o condiviso, cucine di piano e relative attrezzature, collegamento internet. Nella Sezione viene effettuato il servizio di pulizia; a disposizione degli ospiti ci sono sale studio, locale lavanderia e un parcheggio. La residenza è immersa nel verde degli orti borromaici prospiciente al Ticino.

Nell’anno accademico 2013-14 sono disponibili complessivamente 18 posti in camera singola con bagno indipendente o condiviso presso la Sezione laureati del Collegio Borromeo sita in Pavia via Vercesi, 5. Sono previsti tre distinti ambiti di partecipazione:

• AMBITO 1: alunni del Collegio Borromeo che nell’a.a. 2012-13 svolgono l’ultimo anno di corso di studi e che intendono usufruirne del posto per concludere gli eventuali esami ancora da sostenere o per elaborare la tesi finale, o che intendono proseguire gli studi post-laurea in percorsi di dottorato, specializzazione o master;
  • AMBITO 2: ospiti presso la Sezione “C. Ferrini” nell’a.a. 2012-13 che intendono rinnovare il posto per il prossimo anno e che rispondono ai requisiti di ammissione del bando di concorso
  • AMBITO 3: docenti, ricercatori, giovani laureandi, laureati, specializzandi e dottorandi, borsisti stranieri e visiting professor per attività di studio e ricerca post laurea presso l’Università di Pavia o in altre Istituzioni universitarie e di ricerca pavesi (sia ex.alunni che non alunni del Collegio Borromeo)

Il Collegio Borromeo in memoria degli alunni “Rabbiosi” e “Marioni” garantisce un’ospitalità gratuita di 5 mesi per un ex.alunno del Collegio che presenterà un piano di attività accademica e/o di ricerca nell’ambito delle scienze biomediche.

Informazioni: t. 0382.3951 – concorso@collegioborromeo.it

pdfBando sezione laureati 2013-14