Bando di concorso straordinario a.a. 2016-2017 (scad. luglio 2016) – 1° anno laurea triennale o magistrale a ciclo unico

Il Consiglio di Amministrazione ha bandito n. 8 posti per studenti o studentesse che si iscrivono al 1° anno di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico nell’a.a. 2016-2017 presso l’Università degli Studi di Pavia.

n. 4 posti per l’Area disciplinare di “Scienze Umane” e “Scienze Sociali” (Corsi di laurea afferenti ai Dipartimenti di Studi Umanistici, Scienze Economiche, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Comunicazione)

n. 4 posti per l’Area disciplinare di “Scienze e Tecnologie” e “Scienze Biomediche” (Corsi di laurea afferenti ai Dipartimenti di Matematica, Fisica, Chimica, Biologia e Biotec., Sc. della Terra, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Sc. del Farmaco, Sc. del Comportamento e altri Corsi interdipartimentali)

I posti, gratuiti e semigratuiti, sono conferiti per titoli ed esami.
Al primo classificato per ciascuna area disciplinare è riconosciuta la gratuità del posto.

TABELLA DEI PARAMETRI DI CONTRIBUZIONE a.a. 2016-2017

Scadenza presentazione domande di ammissione on.line: 15 luglio 2016

La prova scritta si svolgerà lunedì 18 luglio 2016 alle ore 10 presso il Collegio Borromeo (piazza Borromeo, 9-Pavia) .
Si invitano i Candidati a presentarsi alle ore 9.30 alla portineria del Collegio per le registrazioni muniti di valido documento di identità sottoscrivendo la domanda presentata in formato digitale.

REGOLE DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA

• il tempo massimo a disposizione per lo svolgimento della prova scritta è di 2 ore (conteggiate dopo la lettura delle tracce da parte della commissione)
  • è possibile svolgere una qualsiasi delle tracce proposte indipendentemente dal corso di laurea di iscrizione del candidato
  • è permesso l’utilizzo dei dizionari (compreso quello dei sinonimi e contrari) ad esclusione del dizionario enciclopedico (saranno comunque a disposizione dizionari di italiano, sinonimi e contrari, latino, greco)