LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE È APERTA DAL 4 LUGLIO 2024 e SI CHIUDERÀ ALLE ORE 12 DEL 29 AGOSTO 2024
_
_
_
_
ENGLISH VERSION
ordinary selection announcement
exams portfolio
CONTRIBUTI DI STUDIO – novità sulla pagina Borse di Studio
BANDO INPS
I candidati al concorso che sono figli/orfani ed equiparati di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti pubblici, degli iscritti alla Gestione Magistrale, degli iscritti alla Gestione Postelegrafonici, sono invitati ad aderire al bando INPS a.a. 2024-25 al fine di ottenere una borsa di studio riservata ai vincitori del concorso di ammissione al Collegio Borromeo. L’Amministrazione del Collegio è a disposizione per informazioni (segreteria@collegiborromeo.it)
Il Bando sarà pubblicato sul sito dell’INPS nel mese di luglio 2024.
Ai vincitori di posto del Collegio che risulteranno aggiudicatari di borsa INPS la quota di contribuzione – ove dovuta – terrà conto di ulteriori agevolazioni.
BANDO ENPAM
L’Enpam assiste negli studi universitari i figli meritevoli dei medici e dei dentisti, riconoscendo loro un supporto economico fino a 5mila euro l’anno. Il bando per i sussidi è disponibile a questo link. La domanda va presentata online attraverso l’area riservata ENPAM. Nella graduatoria avranno priorità gli studenti iscritti in Medicina e in Odontoiatria.
Requisiti
- iscrizione ai corsi di laurea presso l’Università degli Studi di Pavia
- titolo di studio che dà accesso ai corsi di laurea dell’Università, conseguito con una votazione di almeno 80/100 (o equivalente);
- avere un’età inferiore ai 23 anni;
- essere senza condanne penali e procedimenti penali in corso.
Documenti necessari
- foto a colori;
- copia della carta d’identità;
- copia del codice fiscale/tessera sanitaria;
- lettera di autopresentazione;
- eventuali altri titoli e attestati;
- dichiarazione ISEE Università 2024.
I candidati all’atto della registrazione riceveranno le modalità per la compilazione e la trasmissione della lettera di referenza, da far redigere da persona indicata dal candidato, completa del relativo recapito e indirizzata all’attenzione del Rettore.