Emergenza Coronavirus – Comunicato del Collegio Borromeo

L’emergenza sanitaria che ci ha colpito così duramente ha sollevato nella comunità borromaica i sentimenti di vicinanza agli ammalati, alle loro famiglie e a tutto il personale sanitario impegnato nelle cure dei malati e a tutti coloro che, nello svolgimento del proprio lavoro, si sta sacrificandosi con dedizione e spirito di responsabilità.

Il Collegio Borromeo in questo momento di difficoltà garantisce i servizi agli studenti che, per ragioni diverse, sono rimasti a Pavia. Le iniziative culturali sono state sospese in presenza ma si svolgono online con sistemi di didattica a distanza. Solo alcune sono rinviate a data successive. Anche la stagione musicale si è fermata ma non ha tolto ai musicisti il piacere di potere suonare: il Borromeo con dirette sui social network ha fatto ascoltare alcuni brani previsti in programma in occasione delle date dei concerti.

Il Collegio Borromeo ringrazia pertanto tutti i docenti, musicisti e formatori per la disponibilità dimostrata anche, e soprattutto, per coloro che si sono adeguati a modalità didattiche alternative.

Come segno di concretezza il Collegio Borromeo, gli Alunni e l’Associazione ex-Alunni hanno effettuato una donazione e proseguono nella raccolta di fondi per l’Associazione Trapiantami un sorriso per il sostegno dei reparti dell’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia impegnati nella lotta al Corona Virus.

Tutti coloro che volessero aiutare possono farlo mettendosi in contatto con il Collegio Borromeo o con l’Associazione Trapiantami un Sorriso.

#restiamoaccanto