Choir of Corpus Christi College

Il coro del Corpus Christi College di Cambridge (uno dei 31 collegi della Cambridge University, fondato nel 1352) con cui il Borromeo ha attivato da alcuni anni una attività di scambio per gli studenti, accompagnato dal rev. James Buxton, Rettore della Cappella del Corpus Christi , si presenta in tre appuntamenti:

Venerdì 19 luglio, ore 18.30
giardino del Richini del Collegio Borromeo
Musica per una sera d’estate
esecuzione in canto di madrigali e mottetti
(con musiche del XVI, XVII secolo)

Sabato 20 luglio, ore 16.15
Cattedrale di Pavia

Canto dei Vespri
(Choral Evensong) con musiche del XVIII secolo
Sabato 20 luglio, ore 17
Cattedrale di Pavia

S. Messa cantata
musiche di H. Purcell, G.Pierluigi da Palestrina, G. Herbert

Domenica 21 luglio, ore 19
Basilica di S. Ambrogio, Milano
Santa Messa cantata della vigilia della festività di S. Maria Maddalena
musiche di Tallis, Lotti, Palestrina, Bruckner, Stanford

In ogni appuntamento l’ingresso è libero

pdfinvitoCCC_luglio2013

Il Coro ha un ampio repertorio di musica sacra e laica, che includono la musica della tradizione corale inglese, madrigali e polifoniche rinascimentali. E’ costituito da studenti universitari del Collegio sia in ambito musicale che di diverse discipline. Svolgono la loro attività musicale regolarmente nella Cappella del Collegio: per il canto corale eucaristico e per i Vespri della domenica. Il coro è composto da 20 studenti universitari, diretto e accompagnato da due studenti di organo, con il supporto di un direttore di musica.