Bandi di concorso post-laurea

L’Almo Collegio Borromeo, collegio universitario di merito riconosciuto e accreditato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), rende disponibili 12 posti per studenti e studentesse presso il campus Borromeo, sezione “C. Ferrini” riservati a:

• AMBITO A) 5 posti riservati ad ex-Alunni del Collegio Borromeo iscritti a Master, Scuole di Specializzazione o Dottorati presso l’Università di Pavia o Istituti Universitari e di Ricerca nell’a.a. 2019-20 (con prelazione per i rinnovi posto);
  • AMBITO B) 7 posti riservati ad Alunni in Collegio Borromeo dell’ultimo anno di corso di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico nell’a.a. 2018-19 e che intendono concludere gli esami o elaborare la tesi finale, con permanenza non oltre il mese di ottobre 2019.

I posti sono conferiti mediante concorso per titoli.

• Per l’AMBITO A
    Essere iscritti o iscriversi nell’a.a. 2019-20 ad un Master, Dottorato di ricerca o Scuola di Specializzazione, presso l’Università di Pavia o Istituto Universitario o di Ricerca di Pavia.
  • Per l’AMBITO B
    Conseguire entro il 30/9/2019 tutti gli esami previsti dal piano degli studi individuale per l’ultimo anno di corso, nel rispetto dei requisiti di merito stabiliti per la permanenza in Collegio. Aver svolto almeno 25 ore di attività formative di ambito non formale previste nel piano formativo 2018-19. Non risultare nelle condizioni di perdente posto nell’a.a. 2018-19.

Documenti necessari

• una propria foto digitale a colori;
  • copia della carta d’identità;
  • copia del codice fiscale/tessera sanitaria;
  • lettera di referenza;
  • lettera di motivazionale;
  • piano delle attività di studio/ricerca peril prossimo anno accademico;
  • solo per ambito B:
    • progetto di tesi di laurea.
    • certificazione rilasciata dalla segreteria universitaria assolutoria di tutti gli esami previsti dal piano di studi; se non completati, certificazione relativa agli esami sostenuti e lettera di impegno del candidato a sostenerli entro il 30 settembre 2019.
  • solo per ambito A:
    • curriculum vitae;
    • voto tesi di laurea;
    • certificato di iscrizione al corso di dottorato/master/specializzazione presso l’Università di Pavia o IstitutoUniversitario o di Ricerca per l’a.a.2019-20;
  • i candidati già ospiti presso la Sezione Ferrini nell’a.a. 2018-19 dovranno presentare una relazione dettagliata sull’attività svolta durante l’anno accademico.

Invia la tua domanda on line

Bando post-laurea

Application_ENG