Intervista Arianna Catalano per Newsletter

L’alunna Arianna Catalano, iscritta alla laurea magistrale in Economics Finance and International Integration con curriculum in Development (Università di Pavia), è stata scelta dalla Fondazione Italia Usa per frequentare gratuitamente un Master sulla Leadership delle Relazioni Internazionali e il Made in Italy e per l’assegnazione del “Premio America Giovani per il talento universitario”.

Arianna è da settembre in collegio, per lei una realtà nuova: “Sono una matricola qui, infatti sono venuta a conoscenza del Collegio Borromeo tramite ricerche e qualche amico mentre cercavo un alloggio per iniziare la magistrale a Pavia. Ho contattato una studentessa del collegio per chiedere maggiori informazioni e dopo le selezioni, sono entrata.

Mi trovo molto bene qui, perché mi da la possibilità di seguire gratuitamente corsi utili per il mio percorso di studi, come quello di francese svolgendo l’esame gratuitamente, e poi ho modo di vivere una realtà nuova sia quella di fuori sede che di collegiale, lontana dalla mia Palermo. Dal punto di vista dell’offerta formativa, dei corsi, dei seminari e degli eventi culturali trovo sia un grande arricchimento. Ho legato molto anche con gli alunni del Master in Cooperation and Development, organizzato in collegio, con cui condivido studi simili”.